login
home page RealtÓ aumentata

La RealtÓ aumentata a scopo educativo

la realtà aumentata a scuola26/10/2012

La realtà aumentata ha un enorme potenziale per l'uso in classe in quanto crea nuovi ed entusiasmanti modi per gli studenti di interagire e confrontarsi con l'ambiente circostante.

 

Se gli studenti visitano un museo, o vanno in gita, per esempio, gli insegnanti possono pre-programmare indizi, pezzi di informazioni o video educativi che compaiono quando si scatta una foto. Quando gli studenti usano i loro dispositivi mobili per scattare una foto di una statua in particolare o di un'opera d'arte, le informazioni sull'artista e/o il contesto storico, in questo modo, possono essere immediatamente messe a loro disposizione!

 

Oppure, come in una caccia al tesoro semi-virtuale, mentre esplorano un sito storico, con il tablet, gli studenti possono utilizzare 'indizi' educativi trovati in vari punti d’interesse che li orienteranno verso le fasi successive del tour. Immaginate dei video che emergono dai libri di testo o da manifesti in una mostra a scuola.

 

Per capire meglio, guardate questo video realizzato da Aurasma, leader nella realtà aumentata. 

 

RealtÓ aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok