login
home page RealtÓ aumentata

Un tavolo da ping pong in RealtÓ Aumentata

Con un esperimento di Realtà Aumentata chiamato Pingtime, un gruppo di designer della Romania sta cercando di capire come la tecnologia può migliorare anche il più (apparentemente) semplice degli sport da tavolo: il ping pong.

Pingtime utilizza una telecamera a infrarossi per monitorare la palla e un display in superficie che reagisce visivamente alla posizione della palla in tempo reale. Il risultato è al tempo stesso d'effetto e un po' psichedelico.

 

Mentre Pingtime sembra semplicemente un passatempo, il progetto ha uno scopo più profondo. Come dichiara uno dei suoi creatori: "Pingtime getta uno sguardo sul modo in cui le risposte generate in tempo reale dal computer stanno condizionando i tempi di reazione anche nei giochi veloci come il ping pong.", secondo i suoi sviluppatori. Essenzialmente, lo scopo di Pingtime è quello di rendere più accattivante e più difficile uno sport per creare un gioco più divertente.

 

pingtime from videogram on Vimeo.

RealtÓ aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok