login
home page RealtÓ aumentata

Mercatone Uno e Luis.it: presentano la nuova RealtÓ con il catalogo Autunno 2012

13/09/2012

Mercatone Uno è pronto a stupire tutta la sua clientela con una grande novità.

Il nuovo catalogo Autunno 2012, per la prima volta in Italia, oltre a presentare la nuova collezione di mobili e complementi d'arredo e gli altri articoli in assortimento, avrà uno straordinario valore aggiunto tecnologico: la realtà aumentata con l'applicazione gratuita di Aurasma, piattaforma leader mondiale per la Realtà Aumentata.

Sarà sufficiente scaricare l'applicazione gratuita Aurasma Lite, inquadrare la copertina del catalogo e altre pagine contenenti il logo “A”, e “magicamente” il catalogo prenderà vita, con video ed immagini che raccontano l’universo Mercatone Uno.

”Aumentando la realtà” sarà possibile conoscere, entrare ancora più da vicino le proposte di Mercatone Uno e scoprire notizie, dettagli e contenuti extra, grazie ad una consultazione interattiva, direttamente con lo smartphone.

 

Lo spunto creativo per questa innovazione è partito da Luis.it, l'agenzia di nuova generazione con sedi a Bologna e Londra, che segue la comunicazione per il gruppo Mercatone Uno. Il reparto Ricerca & Sviluppo di Luis.it già dal 2009 si occupa di realtà aumentata e ha da subito investito e creduto in questa tecnologia, come dimostra questo portale creato appunto tre anni fa che è oggi una delle voci su web più seguite in Italia sull'argomento.

Luis.it ha sempre saputo far apprezzare ai suoi clienti le molteplici potenzialità di questa tecnologia, come dimostra il successo riscosso dai progetti sviluppati per brand come Diego Dalla Palma, Guaber, Krona, Ghepard, Clarissa Nails. E grazie alla piattaforma Aurasma, le applicazioni diventeranno potenzialmente infinite.

 

In merito al nuovo catalogo Mercatone Uno, Luigi Zanolio, CEO di Luis.it, è molto soddisfatto per il risultato di questa “sfida”: “Sempre attenti ai nuovi media tecnologici per la comunicazione, ho pianificato un viaggio a Londra con i miei soci Marco Piva e Maria Giovanna Zanolio per incontrare i nostri partner di Aurasma. Abbiamo immediatamente pensato che questa tecnologia fosse l'ideale per l'applicazione in un catalogo proprio per il valore aggiunto che può offrire a livello di contenuti, e così, al rientro da Londra, l'abbiamo proposta al board Mercatone Uno che ha accolto l'idea e soprattutto la sfida con entusiasmo. Ritengo che questa tecnologia possa cambiare e arricchire il modo di comunicare: ognuno di noi potrà  inquadrare con il proprio smartphone un cartellone pubblicitario o una pagina stampa e visualizzare ulteriori contenuti come uno spot, un backstage, un trailer. L'effetto è davvero strabiliante”.

 

Il catalogo  Mercatone Uno sarà stampato  in circa 11 milioni di copie distribuiti capillarmente in tutti Italia già da metà settembre.

 

Per godersi la Realtà Aumentata di Mercatone Uno basta scaricare gratuitamente l'applicazione di realtà aumentata "Aurasma Lite" da Apple Store o Google Play, inquadrare la copertina e le pagine che riportano l'icona "A", e subito apparirà il contenuto multimediale.

Non resta altro che sfogliare queste pagine per vedere il catalogo prendere vita tra le nostre mani.

 

RealtÓ aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok