login
home page Realtà aumentata

Book of Spells: la magia della realtà aumentata

26/09/2012

Si tratta di un libro? Si tratta di un gioco? Forse questo non importa, perché è Harry Potter il protagonista di questo articolo e, stavolta, lo è in modo molto più magico del solito grazie alla realtà aumentata.

 

L’ultimo libro di JK Rowling, “The Book of Spells”, fa parte, infatti, della nuova serie “Wonderbook”, in collaborazione con Sony che l’ha definito come la “rivoluzione dei libri di fiabe”.

Sembra davvero un libro ma la somiglianza finisce li…
Prima di tutto, quando lo si apre, al posto del testo si trovano i marker tipici della realtà aumentata che vengono rilevati dal Playstation Eye (la webcam per Playstation) che a sua volta visualizza il contenuto effettivo della pagina nello schermo del televisore. Non vi è mai successo di leggere un libro guardando da un’altra parte, eh?
Per aggiungere maggiore interattività, il controller della PS3 deve essere utilizzato come una "bacchetta" per praticare tutti gli incantesimi di Harry Potter: "Wingardium Leviosa", "Expelliarmus", che verranno insegnati nel corso del libro.

 

Guarda il video qua sotto per aver un'idea di cosa si tratta:

 

Realtà aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok