login
home page RealtÓ aumentata

Le etichette del futuro grazie alla realtÓ aumentata

Non sa nessuno cosa mangeremo tra un secolo, è difficile addirittura immaginarlo. Ma senz'altro quello che sappiamo è che del nostro cibo sapremo tanto: dove era piantato l'albero da cui proviene, a quali trattamenti è stato sottoposto, dove e quanto è stato stoccato il suo frutto, quando è arrivato alla catena di distribuzione e infine sui banchi di vendita. Tutto attraverso un’etichetta intelligente basata sulla realtà aumentata, con un semplice tocco, come su uno schermo touchscreen degli smartphone di ultima generazione.
Sembra un racconto di fantasicenza ma ne avremo già la prova tra meno di due mesi all'Expo 2015 a Milan, precisamente al «Future food district» di Expo 2015, un megapadiglione di 6500 metri quadri tra Decumano e Cardo, Le «etichette aumentate» che saranno la carta di identità dei cibi del futuro sono state elaborate da Accenture. ABB ha costruito il robot YuMi che all’ingresso orienterà i visitatori/consumatori aiutandoli nelle scelte. Mentre nell’Exhibition Area realizzata in collaborazione con la Società Umanitaria, ci saranno modelli e installazioni interattive per conoscere più a fondo le nuove tecnologie in tema di agricoltura, produzione di cibo in ambienti ostili ed utilizzo di energie alternative e rinnovabili.

 

Fonte: La Stampa

RealtÓ aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok