login
home page RealtÓ aumentata

A scuola di chimica con la RealtÓ Aumentata

In molti di voi ricorderanno quanto è stato difficile  a scuola memorizzare la tavola periodica e tutti i suoi elementi, simboli e numeri atomici. Oggi forse non sarà più così perchè una società di Los Angeles ha in programma di rendere la chimica...molto più divertente!

La startup DaQri ha presentato Elements 4D, un innovativo progetto di realtà aumentata costituito da dadi interattivi con lo scopo di aiutare gli studenti ad apprendere in modo più visivo, educativo e ludico le proprietà di idrogeno e ossigeno. Al posto della pagina piatta di un libro di chimica, gli studenti avranno a che fare con la tavola periodica in 4D che si anima grazie alla realtà aumentata.

Elements 4D è un insieme di sei blocchi di legno, ciascuno con inciso i simboli della tabella periodica. Si inquadrano i blocchi con un tablet che si evolveranno poi nella loro realtà digitale. Sullo schermo, i blocchi appaiono come cubi trasparenti, con le informazioni rilevanti in bella vista (numero atomico, massa, e così via), così come una rappresentazione delle proprietà fisiche degli elementi.
La parte più intelligente e divertente del servizio è che questi blocchi di elementi possono essere combinati, consentendo agli studenti di vedere le reazioni chimiche in tempo reale. Ad esempio, uno studente può unire un blocco di "idrogeno" insieme ad un blocco di "ossigeno", e quando si toccano, nel tablet con la realtà aumentata vedrà questi due elementi che magicamente si combinano per formare l'acqua.

 

Guarda il video: http://www.kickstarter.com/projects/daqri/elements-4d-interactive-blocks

RealtÓ aumentata
Mercatone Uno e Luis.it presentano la nuova realtà con il catalogo autunno 2012

Settembre 2012

Il nuovo e sensazionale contributo di Luis.it, agenzia creativa di Bologna, in collaborazione con Aurasma Lite, al catalogo per l'autunno di Mercatone Uno...in Realtà Aumentata!

separatore news
Luis.it lancia Brand Reputation

Gennaio 2012

Luis.it lancia www.brandreputation.org, un portale di riferimento per tutto ciò che riguarda la Brand Reputation Management. 

separatore news
Luis.it, come fare comunicazione su mezzi e reti diversi

Dicembre 2011

"Nel mare magnum del web vince la Realtà Aumentata": la nostra intervista sul Resto del Carlino

separatore news
Luis.it e Pippilotti Rist

Marzo 2011

Happytech

In occasione della mostra "Happy Tech, macchine dal volto umano" che si è svolta nell'ambito di Arte e Scienza a Bologna e alla Triennale di Milano, Luis.it realizza la Realtà Aumentata per la  videoinstallazione di Pipilotti Rist, videoartist di fama mondiale (MOMa di New York).

Guardate il video su Youtube

separatore news
RA per Clarissa Nails

Giugno 2011

Clarissa Nails, leader nel settore della ricostruzione e cura delle unghie, sceglie Luis.it per la Realtà Aumentata.


Realtà aumentata - AR - Augmented reality - © 2009 LUIS.it s.r.l. · Credits
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Cookie Policy Ok